Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Agripanetteria

10 anni di Agripanetteria “La Cascinetta”

Sono passati esattamente dieci anni anni dal giorno in cui abbiamo inaugurato la nostra Agripanetteria “La Cascinetta”, ma l’idea di sfornare pane fresco e biscotti fragranti è sempre stata nella mente di Secondo, o meglio conosciuto come Dino.

Vi starete chiedendo chi è Dino? Dino è il nostro papà, un instancabile lavoratore ma soprattutto un gran sognatore. E’ grazie a lui che è nata la nostra attività.

Fin da ragazzino si è sempre dedicato alla cura degli animali della fattoria, alla produzione di latte e alla coltivazione dei cereali, ma quando vendere il latte iniziava a non garantire più un futuro stabile per la famiglia, ha deciso di far diventare la sua passione un lavoro, ed ecco che è nata l’Agripanetteria “La Cascinetta”.

Sono dieci anni che sforniamo pane dal nostro antico forno a legna, ma non solo. Grissini, biscotti rustici come i meliga e i torcetti, crostate alla frutta e molto altro, tutto rigorosamente realizzato a mano. Le materie prime che utilizziamo per preparare tutti i prodotti sono di qualità e le farine vengono macinate a pietra naturale.

Coltiviamo grano, farro, segale e mais con il metodo dell’agricoltura simbiotica, un metodo che si basa principalmente sul rispetto della simbiosi tra la terra, l’uomo e gli animali.

 

Festeggiamo insieme all’Agripanetteria

Il 15 settembre p.v. abbiamo scelto di festeggiare questo importante traguardo insieme a tutti nostri clienti e non solo. Sarà una giornata di festa per le famiglie, i gruppi o le scuole che vogliono vivere una giornata immersi nel verde. Ci sarà la possibilità di degustare i nostri prodotti, ma anche quelli di produttori che, come noi, hanno scelto di valorizzare alcune materie prime.

Saranno presenti salumi, formaggi, miele, frutta e verdura, birre artigianali e molto altro ancora. Ogni produttore avrà modo di presentarsi e far conoscere nel dettaglio i loro prodotti.

Per l’ora di pranzo ogni produttore metterà a vostra disposizione un piatto ideato da loro. Sarà possibile acquistarli e fermarsi a mangiare nell’apposita area pic-nic allestita per l’occasione.

Un modo per farvi conoscere ancora meglio tutte le eccellenze presenti in questa giornata di festa.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, per tutti i bambini ci sarà la possibilità di partecipare attivamente al Mani in Pasta Tour con lo chef Diego Bongiovanni, direttamente da RAI 1 “La Prova del cuoco”. Tutti i bambini avranno modo di realizzare e assaggiare due ricette seguiti dallo chef. Non solo cucina, ma anche balli, canti e tanto divertimento.

 

Quello che voglio trasmettere ai bambini è proprio la passione per la cucina attraverso il gioco, insegnandogli al tempo stesso le regole di una corretta alimentazione.

Per poter partecipare è consigliato prenotarsi inviando una mail a info@agricascinetta.it oppure chiamando il numero 0141/937058.

diego bongiovanni

A partire dal mattino sarà presente una area giochi attrezzata per bambini con giochi adatti a tutte le età.

Come raggiungerci è semplice. Siamo a pochi km dall’uscita dell’autostrada A21 Torino-Piacenza e vicinissimi alla stazione dei treni di Villanova d’Asti.

Non ci resta che dirvi: vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme a noi!

 

 

 

 

POST A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.